BEAUMONT DES CRAYERES
L'esaltazione della regione della Champagne
La storia
La storia inizia nel 1955, quando alcuni viticoltori, guidati dal desiderio di mettere in luce il loro terroir, costruiscono insieme una casa vitivinicola: Beaumont des Crayères. La Maison si trova nel comune di Mardeuil, sulle colline della Valle della Marna. 80 ettari vitati principalmente a Meunier, vitigno molto rinomato per la sua qualità.
«Beaumont des Crayères», emblema di un terroir autentico. "Beaumont" allude alla sua posizione collinare, garantendo l'ideale esposizione al sole e drenaggio naturale del suolo. "Crayères" si riferisce al segno distintivo gessoso nel sottosuolo dei migliori
vigneti dello Champagne.
Forte nella sua attività collaborativa e ambiziosa nell'elaborazione delle sue cuvée, la Maison valorizza i tre grandi vitigni dello Champagne: Meunier per rotondità e carattere fruttato, Chardonnay per freschezza e finezza e Pinot nero per corpo e persistenza.
Impegno nel rispetto e nella tutela del proprio suolo, della proprie vite e dell'ambiente. Questo dovere di eccellenza oggi è premiato dall'iscrizione dei Coteaux, delle Maisons e delle Caves della Champagne al Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.
7 prodotti di questa cantina